La fisioterapia è l’applicazione di tecniche fisioterapiche con finalità estetiche. Essa si occupa della cura e riabilitazione dei tessuti, intesa come ripristino della funzione. Attraverso un’anamnesi accurata si risale alle cause chimiche e strutturali che sono alla base delle disfunzioni che causano l’inestetismo.
I nostri trattamenti agiscono su:
- CELLULITE
- RITENZIONE IDRICA
- STASI VASCOLARE
- PELLE CADENTE
- CICATRICI
- Ma perché la bellezza è importante?
Il sovrappeso è alla base di gran parte delle patologie del sistema muscolo scheletrico, con effetti diretti come l’usura delle articolazioni ed indiretti come l’alterazione del carico sul piede che altera la postura e la dinamica sistema.
La cellulite è un’alterazione del tessuto sottocutaneo nella quale c’è una compromissione(da lieve a grave) dell’ossigenazione e della vascolarizzazione che porta a ipossia locale ed aumento di radicali liberi.
Le cicatrici possono creare delle tensioni fasciali che limitano il movimento e possono causare dolore e infiammazione anche nelle articolazioni distanti.
“Mente sana in corpo sano…e bello!”
PEFS
Pannicolopatia Edematosa Fibro Sclerotica è causa dell’inestetismo più frequente ed evidente nelle donne di tutte le età: la Cellulite. Nonostante il mercato offra una vasta gamma di prodotti e trattamenti la cellulite sembra non rispondere agli stimoli proposti.
DIETA ed ESERCIZIO FISICO?!
La soluzione fai-da-te peggiorano drasticamente l’inestetismo. Il dolore alla palpazione testimonia la sofferenza del tessuto in cui la cattiva vascolarizzazione ha come conseguenza carenza di ossigeno e accumulo di acido lattico. Migliorando il microcircolo, curando la flogosi e rompendo le fibrosi il tessuto guarisce apparendo da subito più tonico, la superficie si alliscia e risponderà positivamente agli stimoli dati dalla dieta ed esercizio fisico.